Sponsorizzato

BistròBiò, con la cucina ortocentrica il Natale è ancora più gustoso

Il 24 a cena, 25 a pranzo e 26 ancora a cena un menù speciale e lo spettacolare show-cooking di chef Claudio Di Dio

BistròBiò, con la cucina ortocentrica il Natale è ancora più gustoso
Pubblicato:
Aggiornato:

BistròBiò aperto la Vigilia, a Natale e a Santo Stefano. Finalmente una buona notizia, dunque, per tutti gli amanti della cucina ortocentrica proposta dallo chef Claudio Di Dio nel suo ristorante di Milano, a due passi dal Giardino Verticale.

BistròBiò, per un Natale esclusivo

Il ristorante di via Valtellina 10 accoglie i propri clienti in un ambiente elegante e raccolto, caratterizzato da una quarantina di posti a sedere e dalla cucina a vista. "Lavoro gli ingredienti rigorosamente davanti agli occhi degli avventori", spiega lo chef . "E' il mio biglietto da visita, un dettaglio che piace". Per il 24 sera, il 25 a pranzo e il 26 dicembre nuovamente a cena, il menù sarà fisso. "Avremo proposte particolari, come sempre a zero colesterolo, ma a detta di molti ancora più gustose dei piatti della tradizione".

Il menù prevede...

SONY DSC
Foto 1 di 3
Schermata 2019-11-17 alle 12.29.37
Foto 2 di 3
SONY DSC
Foto 3 di 3

Lo chef servirà alcune entrée, sfiziosi antipasti, e poi due portate principali. Il primo piatto è un risotto al melograno, il secondo invece è un bollito con la mostarda cremonese. "Naturalmente - riprende il cuoco - prepareremo questa specialità sempre con materie prime di origine naturale. Per la nostra entreè rivisiteremo lo Spritz che diventa da “mangiare” anziché da bere con un esplosione in bocca del suo tipico sapore. Sarà accompagnato da un gomitolo di spaghetti di patate alla paprika e le croccanti e saporite chips di platano e la maionese alla salvia Infine ecco il Khalia Christmas Bun, una versione rivisitata del panettone, realizzato sempre con ingredienti vegetali.

BistròBiò, Show-cooking in diretta

L'attenzione agli ingredienti di stagione, sempre freschissimi come appena raccolti nell'orto, rende ancora più saporite le proposte di Claudio Di Dio. "Nel mio piccolo ristorante - racconta lo chef - Si propongono piatti alternativi al solito circuito enogastronomico". L'atmosfera è calda e cordiale. Si entra, ci si accomoda e si gode lo spettacolo. Non solo per l'incontro con il buongusto, che sorprende sia chi ama la cucina ortocentrica, sia chi invece di solito segue stili di vita più tradizionali, ma anche per il vero e proprio spettacolo offerto dallo chef che si esibisce in uno show-cooking continuo e sempre coinvolgente.
"Capita anche di fare amicizia con i clienti - conclude il patron del locale - Facendo quattro chiacchiere in serenità". E non di rado, chi si accomoda a tavola, poi torna a casa con la ricetta di quello che ha mangiato in tasca. Niente male, no?

BistròBiò
Lo chef Claudio Di Dio

Informazioni e contatti

BistròBio è a Milano, in via Valtellina 10, tel. 345.2421044. Da tutto lo staff i migliori auguri di buone feste!

 

Informazione pubblicitaria

Seguici sui nostri canali
Necrologie