"Babele, romanzieri del tempo": la rassegna ospita Ghi Meregalli

La signora di Monza racconterà lo storico Corteo medievale

"Babele, romanzieri del tempo": la rassegna ospita Ghi Meregalli
Pubblicato:

La rassegna culturale "Babele, romanzieri del tempo", curata da "RadioaTVa" vedrà come ospite d'eccezione Ghi Meregalli, la celebre ideatrice della Rivisitazione storica del giugno monzese.

Da 36 anni custode della tradizione

"La storia di Monza.... nella sua rievocazione storica". E' questo il titolo del prossimo incontro organizzato da Andrea Magro per la rassegna culturale "Babele, romanzieri del tempo", volta a raccontare la storia della cultura attraverso i suoi protagonisti più famosi.

L'appuntamento è per giovedì 8 giugno alle 21 a "Le Cucine" di Villa Reale, con la nota creatrice e organizzatrice del Corteo storico medievale di Monza Ghi Meregalli, che racconterà storie ed aneddoti della manifestazione, da 36 anni un appuntamento fisso per tutta la Brianza.

Ghi Meregalli
Foto 1 di 5
DSCF0468
Foto 2 di 5
unnamed (8)
Foto 3 di 5
DSCF0586
Foto 4 di 5
DSCF0387
Foto 5 di 5

Ad accompagnarla nel racconto lo storico locale Ettore Radice, che completerà la visione storica della città.

I prossimi appuntamenti

Prossimi appuntamenti giovedì 15 giugno, sempre alle 21 a "Le Cucine" di Villa Reale, con "Giorgio fico Piazza.... la musica....è la mia storia", un incontro con il bassista co - fondatore del mitico gruppo musicale degli anni 70 PFM (Premiata Forneria Marconi), e giovedì 22 giugno con "Come nasce un testo comico.... è una canzone", una serata con il cabaretista Roberto De Marchi, autore di testi teatrali comici, e con il paroliere Daiano, autore dei testi di alcune delle più note e cantate canzoni del panorama italiano.

L'ingresso è libero. E' gradita la prenotazione al numero 347 0569583 o via mail a andrea_magro@hotmail.it

Un giugno tutto da godere

La rassegna si concluderà poi il giorno 29 giugno con il Gran Galà, inserito nella sagra di San Giovanni, preceduta dall'inaugurazione presso l' Urbano Center di via Turati di una mostra di cimeli che appartengono ad alcuni dei  romanzieri del tempo.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie