Alla scuola “Ambrogio Rosa” di Ornago parte la sezione Primavera. Le iscrizioni avverranno da mercoledì 27 febbraio a martedì 5 marzo 2019.

Alla scuola “Ambrogio Rosa” di Ornago parte la sezione Primavera

Subito a scuola già a due anni. Alla “Ambrogio Rosa” parte la sezione Primavera che da settembre 2019 accoglierà 10 alunni tra bambine e bambini compresi nella fascia d’età 24 -36 mesi.

Attivato a livello nazionale dalla legge 296/2006 in via sperimentale dal 2007 e riconfermato nel rinnovato Accordo in Conferenza unificata il 1° agosto 2013, tra Stato, Regioni e Anci, il servizio risponde all’esigenza, sempre più crescente negli ultimi anni, di iscrivere a scuola i bambini così detti anticipatari, che non hanno ancora compiuto i tre anni.

Le richieste in aumento

A fronte del continuo aumento delle richieste la scuola “Ambrogio Rosa” di Ornago ha deciso di aprire la sezione Primavera che sarà effettivamente attiva a partire dall’anno scolastico 2019-2020.
Lunedì 25 febbraio 2019 alle ore 17.30 si svolgerà l’open day della sezione Primavera durante il quale saranno illustrate le caratteristiche del progetto educativo specifico per la fascia d’età 24 – 36 mesi. I piccoli avranno così la possibilità di vivere
un anno di avvicinamento e di accompagnamento graduale alla scuola dell’infanzia.

Leggi anche:  Centri commerciali e Croce rossa italiana insieme per una grande campagna di solidarietà VIDEO

“La scelta pedagogica di istituire la sezione Primavera all’interno della Scuola dell’Infanzia “Ambrogio Rosa” – spiega Don Valerio Fratus, legale rappresentante della scuola, Parroco della Comunità Pastorale Santa Maria Maddalena – ha avuto origine dalla volontà di rispondere alle esigenze educative e organizzative delle famiglie del territorio”.

Iscrizioni

Alla scuola dell’infanzia “Ambrogio Rosa” in Piazza Chiesa 3 a Ornago durante l’orario di apertura, dalle 7.30 alle 18.30, sarà possibile fissare un appuntamento per effettuare l’iscrizione. Le iscrizioni avverranno da mercoledì 27 febbraio a martedì 5 marzo 2019 secondo gli orari prestabiliti, riconsegnando la modulistica debitamente compilata e la quota d'iscrizione.