Ponte di Pasqua: ecco quanti giorni di vacanza faranno gli studenti in Brianza. Mentre la data di inizio della festività è uguale per tutti, il termine varia da scuola a scuola.

Ponte di Pasqua in Brianza

Siamo agli sgoccioli. La Pasqua è ufficialmente alle porte. E così la maggior parte dei genitori si trova ora, calendario alla mano, a prenotare qualche vacanza fuori porta o, in caso di impegni lavorativi, a dover trovare una sistemazione alternativa per i bambini mentre mamma e papà sono al lavoro.

Ma quanti giorni di vacanza faranno gli studenti in Lombardia? Il calendario ufficiale prevede lezioni sospese dal 18 al 24 aprile.

Ma, come ci ha confermato l’Ufficio Scolastico Territoriale di Monza e Brianza, mentre la data di inizio delle festività è uguale per tutti, il termine invece può variare da scuola a scuola, a seconda delle delibere di ciascun consiglio d’istituto.

Uno sguardo a diverse scuole

Facciamo un po’ di esempi sul territorio di Monza e Brianza.

All’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Besana Brianza le lezioni riprenderanno ufficialmente il 29 aprile. Stesso discorso all’Istituto Comprensivo Romagnosi di Carate.

Leggi anche:  Vertenza Linkra-Cordon: giovedì l'incontro al Mise. Capitanio "Governo vicino ai lavoratori"

All’Aldo Moro di Seregno le lezioni riprenderanno invece il 30 aprile, perché il 29 la scuola è chiusa per i festeggiamenti del Santo Patrono. Saranno quindi ben 12 i giorni di vacanza per gli alunni dell’Istituto comprensivo seregnese.

A Monza, all‘Istituto Comprensivo Completo “Salvo d’Acquisto”, banchi vuoti dal 18 al 26 aprile. Lezioni regolari dal 29.

Spostandoci a Vimercate, all’Istituto Don Milani, le lezioni saranno sospese dal 18 aprile e riprenderanno lunedì 29.

Come ben potete immaginare la scelta migliore è quella di controllare sul sito web dell’Istituto frequentato da vostro figlio e verificare le date, oppure telefonare direttamente in segreteria.