Scuola primaria Filiberto a Vimercate: terminati i lavori nella mensa. Si tratta di interventi di insonorizzazione delle pareti e del soffitto.

Scuola primaria Filiberto a Vimercate: terminati i lavori nella mensa

Sono terminati i lavori di insonorizzazione del locale refettorio della scuola primaria Emanuele Filiberto di Piazza Martiri Vimercatesi. A comunicarlo è il Comune di Vimercate in una nota diffusa sulla sua pagina Facebook.

L’ampio salone, utilizzato da circa 400 bambini a turni di 200 per volta, per la sua conformazione tendeva infatti a riverberare il suono e ad amplificarlo, generando una fastidiosa rumorosità in presenza di qualsiasi fonte sonora.
Per ovviare a questo problema sono state aumentate le unità fonoassorbenti, in modo da elevare correttamente il coefficiente di assorbimento. Il trattamento ha riguardato il soffitto e, in parte, le pareti.
Il controsoffitto in fibra minerale, dotato di scarso potere di assorbimento acustico, è stato sostituito con la realizzazione di nuova pannellatura a soffitto unitamente al rivestimento delle pareti con sughero insonorizzante.

Leggi anche:  Humana: ecco i numeri degli indumenti raccolti da Vimercate

I bambini, prossimi al rientro sui banchi di scuola, potranno ora godere di un ambiente più tranquillo e adatto ad ospitare il momento del pranzo.

(foto dalla pagina Facebook del Comune di Vimercate)