Elezioni amministrative: presentata la squadra del sindaco Piermario Galli

12 i candidati di "Insieme per Barlassina" a sostegno del primo cittadino uscente.

Elezioni amministrative: presentata la squadra del sindaco Piermario Galli
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni amministrative: presentata ieri sera la squadra del sindaco Piermario Galli. 12 i candidati di "Insieme per Barlassina" a sostegno del primo cittadino uscente.

Sei uomini e sei donne nella squadra

Dopo la volta di Riccardo Pelucchi, candidato per "Nuova Barlassina", è toccato al sindaco uscente Piermario Galli presentare la propria squadra in vista delle prossime elezioni amministrative. Tra i dodici nomi di "Insieme per Barlassina" ci sono sei uomini e sei donne. Di questi, sei sono assessori e consiglieri uscenti, gli altri sono nuovi. Del primo gruppo fanno parte Stefania Terraneo e Daniela Morisi, rispettivamente assessori all'Istruzione e ai Servizi Sociali, che si ripresentano dopo il loro primo mandato. Tra le figure uscenti anche i consiglieri Eleonora Salinas, Paola Visconti, Francesco Filosa e Paolo Riboldi.

Luigi Romano tra i "nuovi"

Del gruppo dei nuovi fa invece parte Luigi Romano, ex comandante della Polizia locale, che in caso di vittoria sarà nominato assessore alla Sicurezza e ai Lavori Pubblici. Ad assumere l'incarico di assessore all'Urbanistica sarà invece Gianluigi Galli, consigliere della Fondazione Porro in questi ultimi cinque anni, che verrà scelto come assessore esterno e che ha dichiarato: "Ho accettato perché convinto dall'entusiasmo di Piermario Galli". Gli altri cinque volti "nuovi" sono il 20enne studente Simone Stefanetto, il medico ospedaliero Diana Frattini, Ceruti Desiré, il volontario della protezione civile Mirko Stefanetto e Giorgio Corsi.

Tra due settimane il programma

Nel corso della serata non è stato approfondito il programma, che sarà presentato tra due settimane circa. Tanti però i temi chiave: "Una Barlassina sicura, virtuosa, partecipata, oltre che attenta al sociale, ai giovani, alla cultura e alle famiglie - spiega il sindaco Galli - lasciamo una Barlassina riconosciuta come ente virtuoso, con un bilancio sano e trasparente. La nostra Amministrazione è stata aperta con tutti. Abbiamo presenziato a tantissimi tavoli di lavoro, da quello di Pedemontana a territori di cultura e di sport. La partecipazione sentita della comunità deve proseguire, anche con critiche".

Seguici sui nostri canali
Necrologie