Calcio Monza in attesa del verdetto

Iscrizione non accettata: attesa per venerdì la pronuncia della Figc sul ricorso

Calcio Monza in attesa del verdetto
Pubblicato:

Ore di attesa per il Calcio Monza.

Solo una formalità?

Venerdì gli organi competenti della Federazione italiana giuoco calcio si esprimeranno sulla vicenda-Brianteo, originatasi alla fine della scorsa settimana. La Commissione di vigilanza sulle società professionistiche della Figc aveva infatti respinto la pratica d'iscrizione del Calcio Monza al prossimo campionato di Serie C. Motivo? L'incompletezza della documentazione relativa allo stadio che la società biancorossa ha presentato in sede di iscrizione.

Il ricorso

C'era tempo fino a lunedì per presentare ricorso contro i rilievi della CoviSoC. Ricorso che la società di via Ragazzi del '99 ha effettivamente inoltrato. "La società Ss Monza 1912 srl, come già anticipato nella nota del 13 luglio, conferma di aver depositato presso i competenti organi regolare ricorso nei termini finalizzato a completare l'iscrizione al campionato di Serie C", il comunicato ufficiale del sodalizio biancorosso.

Ottimismo totale

Da più parti ci sono sensazioni positive e il via libera alla partecipazione del Monza alla prossima serie C sembra solo una questione burocratica facilmente risolvibile. Al contrario, ci sono altre società (Cesena e Bari in B, Reggiana in C, per fare alcuni nomi) le cui situazioni sono sostanzialmente compromesse. A scanso di clamorose sorprese, la Figc darà ragione al Calcio Monza e si potrà riprendere a pensare solo al calcio giocato - lunedì pomeriggio a Monzello la presentazione della squadra di Marco Zaffaroni ai tifosi.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie