Errigo per due volte sul gradino più alto del podio continentale

L'Italia si conferma "Dream team" praticamente imbattibile anche a Tblisi

Errigo per due volte sul gradino più alto del podio continentale
Pubblicato:

Arianna Errigo serve il bis. Dopo la vittoria del campionato europeo individuale, la fiorettista di Muggiò è salita sul gradino più alto del podio continentale anche nella prova a squadre. L'Italia si è confermata "Dream team" praticamente imbattibile anche nella rassegna di Tblisi (Georgia), battendo le classiche rivali della Russia. Rassegna, a onor del vero, non particolarmente frequentata (7 squadre al via): l'Italia, testa di serie numero 1, era partita direttamente dalla semifinale contro la Germania. Dopo la vittoria sulle tedesche, il successo sulle russe e la vittoria europea.

Carriera d'oro

 La brianzola, che ha dopo compiuto 29 anni,  ha chiuso in bellezza la trasferta georgiana. La vittoria a squadre, ottenuta insieme ad Alice Volpi, Martina Batini e Camilla Mancini, è la settima nelle ultime 8 edizioni dei Campionati europei di scherma: nella bacheca di Arianna ci sono anche due ori continentali individuali e altrettanti mondiali, oltre a tre titoli iridati e uno olimpico a squadre.

La felicità delle campionesse

 "Grande gioia e soddisfazione immensa - il commento delle quattro fiorettiste azzurre - Abbiamo dimostrato il nostro valore confermando quanto fatto nel corso della stagione. Adesso pensiamo subito ai Mondiali di metà luglio, che si terranno in Germania, a Lipsia".
Seguici sui nostri canali
Necrologie