Monza Calcio di Berlusconi: primo giorno di scuola per il nuovo allenatore Brocchi

La società biancorossa ha presentato il mister che sostituisce Zaffaroni.

Monza Calcio di Berlusconi: primo giorno di scuola per il nuovo allenatore Brocchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Monza Calcio presenta ufficialmente il nuovo allenatore Cristian Brocchi. E' accaduto questa mattina in conferenza stampa presso la sede di Assolombarda in via Petrarca a Monza.

Nuova guida

E' l'amministratore delegato Adriano Galliani a presentare alla stampa il nuovo allenatore del Monza Calcio.

"Brocchi è un ragazzo che ha fatto tutto il vivaio del Milan. Non è un cocco di Berlusconi: è una risorsa che avevamo a disposizione, come ai tempi Capello. E' una mia scelta avallata dalla proprietà".

Parla il tecnico

Le prime parole di Brocchi da guida del Monza.

"Ringrazio la società per l'opportunità: loro vogliono fare qualche cosa di ambizioso, sta a me essendo in un posto serio mirare in alto dando serenità e le mie idee allo spogliatoio".

Il nuovo tecnico esordirà sulla panchina biancorossa domenica, nella trasferta sul campo dell'Alma Juventus Fano.

Cambi nello staff

Sono stati annunciati alcuni ingressi nei quadri tecnici del Monza.

"Ringrazio il Milan per aver svincolato Pietro Aglietti, che avrò come preparatore atletico qui a Monza, è tra l'altro monzese - ha detto Brocchi - Con me arriva Alessandro Lazzaroni, mio storico vice. Il resto dello staff di Zaffaroni è confermato, ci darà organizzazione e conoscenza, saranno un valore aggiunto".

Serie da spezzare

Il Monza arriva da un periodo negativo, culminato con la sconfitta di domenica scorsa contro il Teramo. Nelle ultime cinque partite infatti i biancorossi hanno raccolto due punti. Nulla di compromesso comunque nella corsa alle prime posizioni, visto che neppure le rivali hanno saputo accelerare particolarmente.

Seguici sui nostri canali
Necrologie