Monza-FeralpiSalò, un gol di Cori stende i gardesani

Zaffaroni: "Temevo questa gara, invece siamo stati bravi". Andrissi (DS Feralpisalò): "Monza sempre nel cuore, ma oggi noi non siamo scesi in campo"

Monza-FeralpiSalò, un gol di Cori stende i gardesani
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza-FeralpiSalò. La Serie C 2018-2019 comincia subito con una sfida di cartello. Di fronte infatti alle 18.30 (Stadio Brianteo) per la prima giornata due tra le pretendenti alla promozione. Da una parte gli uomini di Zaffaroni chiamati a gestire il peso mediatico delle ultime vicende societarie (A proposito, il passaggio del 70% delle quote della famiglia Colombo a Silvio Berlusconi dovrebbe essere sancito ufficialmente il 29 settembre, giorno del compleanno del Cavaliere), dall'altra la regina del mercato estivo che annovera tra i propri tesserati giocatori come Caracciolo e Vita e che ha nell'ex-biancorosso Gianluca Andrissi il proprio direttore sportivo.

Sala stampa Mister Marco Zaffaroni (Monza)

"Abbiamo fatto una grande partita, sono molto contento perché questa gara nascondeva insidie per tutti. Avevo paura che mancasse tensione, invece siamo scesi in campo determinati. Ho apprezzato molto la personalità che abbiamo dimostrato. Abbiamo gestito bene la palla e avuto pazienza quando necessario. Bravi anche nella riconquista. Nel finale loro hanno messo tutto il loro potenziale offensivo giocando il tutto per tutto. Abbiamo tenuto botta e anche eseguito importanti ripartenze. Ottimo Reginaldo in tutte le fasi di gioco". Sulla trattativa con Berlusconi: "Il presidente ci ha detto che probabilmente tutto si concretizzerà a fine mese, noi dobbiamo essere concentrati sul campo, quando si verificherà affronteremo la nuova situazione".

Sala Stampa, Mister Michele Napoli (FeralpiSalò)

"Siamo stati prevedibili e macchinosi, ritardavamo la giocata, il Monza è stato più bravo di noi. Nel secondo tempo abbiamo messo più cattiveria e determinazione sfruttando meglio le situazioni. Abbiamo preparato questa gara come se fosse uno scontro diretto, sapevamo del valore del Monza, che è bravo a non lasciarti giocare e a ripartire".

Sala Stampa Sasha Cori (Attaccante Monza)

"Abbiamo giocato un'ottima gara. Abbiamo preparato bene la partita, l'importante è trovare continuità ogni domenica. tutto dipende dalla testa, dobbiamo mantenere questa mentalità. Con Reginaldo sta nascendo un'ottima intesa, è forte, non è difficile dialogare con lui. L'arrivo di Galliani e Berlusconi per noi è un'ottima occasione. Una grande forza alle spalle ci permette di giocare con serenità".

Monza-Feralpi
Foto 1 di 7

La curva

IMG-3076
Foto 2 di 7

Cori

esult bis
Foto 3 di 7

L'esultanza di Cori

Monza-FeralpiSalò
Foto 4 di 7

D'Errico in azione

Monza-FeralpSalò
Foto 5 di 7

L'ingresso in campo

Monza - Feralpi
Foto 6 di 7

Monza in avanti

IMG-3095
Foto 7 di 7

Il gol di Cori

Alessio Vita (centrocampista FeralpiSalò)

"Un paio di mesi fa c'è stata una trattativa con il Monza che è fallita per motivi che non sto a spiegare. Oggi mi sono emozionato entrando in campo, soprattutto per gli applausi arrivati dagli spalti. Qui ho passato due anni e mezzo importanti, porto nel cuore questa società. Ho visto un buon Monza e una partita equilibrata, purtroppo la differenza è stata fatta dal gol".

Gianluca Andrissi (DS FeralpiSalò)

"Non ho parole per ringraziare tutti compresi i ragazzi della curva che mi hanno fatto emozionare. Non me ne sono mai andato da Monza, piuttosto sono stato cacciato brutalmente. Al Monza abbiamo vissuto momenti difficili che si sono trasformati in un collante straordinario tra tutti: tifosi, settore giovanile, giornalisti. Sono stati anni impagabili. Sull'arrivo di Berlusconi e Galliani a Monza credo diano valore aggiunto alla Serie C. Abbiamo tanti presidenti di livello, compreso Pasini per cui sto lavorando, credo inoltre che questa novità rappresenti un volano importante per il club". Sulla partita: "I miei ragazzi non mi sono piaciuti per niente. I vecchi sono rimasti forse ai play-off, mentre i nuovi non hanno ancora capito cos'è la Serie C. Io dico che praticamente non siamo scesi in campo. Noi puntiamo a fare un campionato da protagonista, ma oggi non ho visto testa-cuore-gambe. Complimenti al Monza".

45'+4 Il Monza batte di misura la FeralpiSalò

Nell'ultimo quarto d'ora assedio tambureggiante degli ospiti che cercano di superare Liverani per centrare il pareggio. Inutili gli sforzi di Caracciolo, Ferretti e compagni che alla fine devono arrendersi senza però mai rendersi veramente pericolosi. Il Monza comincia il campionato con il piede giusto... Meritati gli applausi a fine partita.

30'st FeralpiSalò alla ricerca del pareggio

La squadra di mister Napoli fa entrare Ferretti per Magnino al 18' e si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Si distinguono Vita, Guerra in diverse azioni, ma per ora senza far male. Al 21' un bel lavoro sulla sinistra della coppia Parodi-Guerra, ma l'arbitro interrompe l'azione involontariamente. Al 26' Reginaldo esce tra gli applausi. Al suo posto Ceccarelli.

15' st Il Monza gira bene

I ragazzi di Zaffaroni dimostrano di meritare il vantaggio. Oltre al gol da segnalare nella FeralpiSalò l'ingresso di Vita al posto di Tantardini. Applausi per lui dalla Pieri.

13' st, GOL PER IL MONZA!

Sasha Cori insacca un cross dalla sinistra. 1  a 0 e pubblico in festa!

45' Alla fine del primo tempo squadre in parità

Il pubblico si è divertito al termine dei primi 45 minuti di gioco. Sugli scudi sempre D'Errico da una parte e Caracciolo dall'altra, protagonisti di diverse belle azioni, ma mai decisive. Da segnalare al 41' una magia di D'Errico che si beve almeno 4 avversari e conclude con un tiro a girare dal limite dell'area. Fuori, che peccato.

30' Fase più tattica

Meno foga in campo, ma squadre comunque desiderose di vincere. Al 24' punizione di Reginaldo sulla barriera. Al 29' deliziosa torre di Caracciolo per Magnino, ma la difesa sbroglia

15' Bella partita, più Monza che FeralpiSalò

Prime fasi di gioco vivaci tra le due squadra. Per il Monza Reginaldo e D'Errico sembrano essere in gran forma. I biancorossi al momento fanno la partita. All'8' D'Errico manca il pèallone servitogli da Guidetti.  Da recriminare all'11' per un un presunto fallo in area su Reginaldo ben imboccato da D'Errico. La Feralpi si fa vedere al 14' con un bel traversone, ma niente di fatto. Grande entusiasmo anche sugli spalti che offrono un buon colpo d'occhio. La curvaPieri ha dedicato un coro all'ex ds biancorosso Gianluca Andrissi.

Monza-FeralpiSalò, le formazioni ufficiali

Nel Monza Reginaldo al fianco di Cori, nella Feralpi in panchina l'ex-biancorosso Vita.

MONZA: Liverani; Adorni, Caverzasi, Riva, Origlio; Giudici, Guidetti, Barba, D'Errico; Reginaldo, Cori. (A disp. Sommariva, Galli, Palesi, Giorno, Brero, Tomaselli, Brignoli, Negro, Tentardini, Andreoli, Ceccarelli, Otelè Nnanga). All. Marco Zaffaroni

FERALPISALO': Livieri; Legati, Tantardini, Canini; P.Marchi, Magnino, Pesce, Raffaello, Parodi; Guerra, Caracciolo (A disp. De Lucia, Mordini, Ambro, Vita, Ferretti, Scarsella, Corsinelli, Altare, Martin, Libera, Moraschi, Marchi) All. Michele Napoli

Monza-FeralpiSalò, i convocati di Zaffaroni

Privo degli indisponibili Jefferson, Longo e del terzo portiere Cavaliere, Zaffaroni ha convocato

Liverani, Sommariva, Adorni, Tentardini, Negro, Origlio, Riva, Caverzasi, Brero, Galli, Palesi, Guidetti, Giorno, Barba, Brignoli, Tomaselli, Andreoli, Giudici, Cori, D'Errico, Reginaldo, Ceccarelli, Otèlè.

Arbitrerà l'incontro il sigor Sajmir Kumara di Verona, coadiuvato dagli assistenti Zeviani di Legnago e Torresan di Bassano del Grappa. Come sempre daremo aggiornamenti testuali durante la partita e i commenti del dopo-gara.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie