Monza-Novara la partita in diretta, Finotto e Marchi fanno gioire il Brianteo

Prova convincente davanti a quasi 4000 persone

Monza-Novara la partita in diretta, Finotto e Marchi fanno gioire il Brianteo
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza-Novara la partita in diretta. I biancorossi davanti a Silvio e Paolo Berlusconi, oltreché all'ad Adriano Galliani, battono due a zero il Novara e conquistano la seconda vittoria consecutiva in campionato. Monza costantemente in attacco per tutti i 90 minuti, Novara inesistente. Grande festa sugli spalti, per il secondo successo consecutivo ottenuto contro una squadra indicata da molti come l'outsider del girone. Le reti sono state di Finotto nel recupero della prima frazione e Marchi, quest'ultimo gettato nella mischia da Brocchi al 25' del secondo tempo al posto di Brighenti.

Monza-Novara la partita in diretta, il tabellino

MONZA-NOVARA 2-0

Grande entusiasmo al Brianteo per il debutto casalingo dei biancorossi,In campo dall'inizio capitan D'Errico e Fossati chiamato a sostituire Rigoni, infortunato. Le chiavi dell'attacco sono affidate a Brighenti e Finotto.

MONZA: Lamanna; Lepore, Scaglia, Bellusci, Anastasio (15' st Sampirisi); Armellino, Fossati, D’Errico (25' Iocolano); Chiricò (35' st Mosti); Brighenti (25' Marchi), Finotto (15' st Gliozzi). All. Brocchi (Sommariva, Galli, Marconi, Palazzi, Negro, Di Munno, Franco)

NOVARA: Marchegiani; Cassandro (32' Barbieri), Sbraga, Pogliano, Cagnano; Collodel (32' st Schiavi), Fonseca (12' st Nardi), Bianchi; Gonzalez (22' Pinzauti), Piscitella (12' st Peralta); Bortolussi. All. Banchieri (Marricchi, Benedettini, Buzzegoli, Visconti, Paroutis, Bellich, Zacchi)

MARCATORI: 45'+1' Finotto; 28' st Marchi.

AMMONITI: D'Errico, Anastasio (M), Pogliano, Piscitella e Peralta (N)

NOTE: Spettatori oltre 3.962 per un incasso di 21.797 euro. Temperatura estiva, terreno in perfette condizioni. In tribuna Silvio Berlusconi, Paolo Berlusconi e Adriano Galliani.

Silvio Berlusconi in tribuna al Brianteo affiancato dall'ad Adriano Galliani e dal fratello Paolo

La cronaca

45'+3 Finisce qui la partita. Il Monza batte il Novara 2 a 0.

45' Concessi 3 minuti di recupero. Curva in festa dalla metà del secondo tempo. Cori senza pausa dal primo minuto al 90'.

44' Cross da sinistra di Mosti per Gliozzi che tenta la mezza rovesciata. Bella l'idea, ma il colpo non riesce.

37' Bella azione biancorossa sull'asse Lepore-Marchi: prende la sfera Iocolano nella parte sinistra dell'area e serve Mosti che sfiora il gol pochi secondi dopo il suo ingresso in campo.

36' Sostituzione Monza. Esce Chiricò tra gli applausi, entra Mosti.

35' Tenta il gol da metà campo Chiricò che vede Marchegiani fuori dai pali. Il suo ardito pallonetto finisce fuori.

33' Corner Novara da sinistra. Batte Schiavi, tocca Bortolussi, palla che si ferma e diventa preda di Lamanna.

32' Sostituzioni Novara. Fuori Cassandro dentro Barbieri. Fuori Collodel, dentro Schiavi.

Il gol di Marchi
Foto 1 di 2

Al 28' del secondo tempo il raddoppio di Marchi

L'esultanza
Foto 2 di 2

Marchi esulta subito dopo il gol

28' Gol Monza. Segna Marchi di testa, su corner magistrale battuto dalla bandierina sinistra da Iocolano.

27' Ancora Monza in avanti. Il colpo di testa di Gliozzi bloccato da Marchegiani.

25' Sostituzioni Monza. Esce Brighenti, entra Marchi. Esce D'Errico, entra Iocolano. La fascia di capitano passa a Fossati.

22' Cambio Novara. Esce Gonzalez, entra Pinzauti.

17' Cassandro lancia lungo tagliando il campo per Bortolussi. Lamanna in uscita anticipa l'attaccante piemontese.

16' Doppio cambio Monza. Esce Finotto (applausi), dentro Gliozzi. Fuori Anastasio, dentro Sampirisi.

13' Sugli sviluppi di un corner, gran tiro di Colledel parato in due tempi da Lamanna. Forte, ma centrale.

12' Doppio cambio Novara. Esce Fonseca, entra Nardi. Entra Peralta, esce Piscitella.

11' Conclusione di Chiricò dai trenta metri. Il tiro è a lato.

6' Dentro l'area sulla destra Finotto serve Brighenti: il tentativo del biancorosso bloccato in due tempi dal portiere novarese.

3' Buon lavoro degli avanti novaresi che conquistano il primo corner del secondo tempo.

1' Inizia il secondo tempo. Stesse formazioni della prima frazione di gioco.

Andrea D'Errico ammonito per smulazione

 

Partita divertente e sportivamente vibrante. Monza meritatamente in vantaggio al termine del primo tempo.

46' GOL MONZA!   Finotto raccoglie un cross da destra di Brighenti e supera con un raffinato tocco di destro il portiere Marchegiani. E' 1 a 0 e finisce qui il primo tempo.

45' E' Piscitella a fare tutto da solo. Entra in area da sinistra si libera e scaglia un tiro che finisce sull'esterno della rete.

43' Su una pericolosa ripartenza di Collodel corner per il Novara, Lamanna respinge con il pugno.

42' Numeri di Anastasio sulla fascia sinistra. Peccato che il suo cross sia respinto dalla difesa.

41' Piscitella ammonito in area monzese per simulazione.

39' Novara in avanti con Bortolussi che tenta il colpo da fuori, ma gli va male.

38' Staffilata di Anastasio sugli sviluppi del corner, di poco fuori.

37' Tiro cross di Armellino dalla destra, Marchegiani devia in angolo.

33' Partita sempre più vibrante. Anastasio scende sulla sinistra e crossa per Armellino il cui tiro sembra essere respinto di mano da un avversario. Lo stesso centrocampista si riappropria della sfera e questa volta, dall'altezza del rigore, spara alto sulla traversa! Anastasio ammonito per proteste.

31' Ammonito D'Errico che cade in area forse toccato da un avversario nel tentativo di raccogliere una palla servitagli da Brighenti. Per Meraviglia è simulazione da punire con il cartellino giallo.

25' Punizione da sinistra per i biancorossi a due metri dal vertice dell'area. Sulla palla Chiricò che, con un tiro da maestro, colpisce l'incrocio dei pali! Sugli sviluppi dell'azione Marchegiani in uscita stende un giocatore per squadra. Gioco fermo per qualche minuto.

19' Novara in avanti con Gonzalez al vertice destro dell'area che crossa per Piscitelli il cui tiro è rimpallato dalla difesa biancorossa.

17' Bellusci sbaglia un disimpegno. Ne approfitta Gonzalez ben bloccato da Fossati. Lo stesso difensore chiude poi anche su Bortolussi. Applausi per lui.

15' Primo corner per il Novara. Sugli sviluppi dell'azione Cagnano calcia un cross altissimo sul fondo.

12' Traversone da destra di Lepore, colpo di testa di Scaglia, alto.

11' Il Monza continua ad attaccare.

4' Primo brivido. Rete annullata ad Armellino dopo un traversone dalla destra di Anastasio sul quale si era avventato Brighenti. Il difensore raccoglie la respinta di Marchegiani e segna, ma Meraviglia dice no. Il Monza è partito all'arrembaggio.

3' Punizione dalla trequarti di destra. Sulla palla Lepore e Chiricò. Nulla di fatto.

1' Partiti! Monza in maglia biancorossa che attacca da sinistra. Novara in maglia azzurra.

Le formazioni ufficiali

Monza-Novara, le fprmazioni ufficiali

Qui Monza

Il Monza festeggia oggi 107 anni di storia indossando all'ingresso in campo un'apposita maglia celebrativa ideata nel quadro di un'iniziativa benefica a favore dell'Associazione Maria Letizia Verga per la lotta alla leucemia del bambino e Progetto di Solidarietà SLAncio per sostenere malati di SLA e pazienti in stato vegetativo, promosso dalla Cooperativa La Meridiana di Monza.
I convocati: Lamanna, Anastasio, Galli, Fossati, Bellusci, Chiricò, Brighenti, D'Errico, Finotto, Sommariva, Marconi, Mosti, Palazzi, Scaglia, Iocolano, Armellino, Del Frate, Negro, Marchi, Di Munno, Franco, Sampirisi, Lepore, Gliozzi. Assente Rigoni per via del brutto infortunio patito la scorsa settimana allo Speroni di Busto Arsizio, Brocchi schiererà al suo posto uno tra Galli e Fossati. Possibili novità rispetto alla formazione tipo vista in campo in questo ptimo scorcio di stagione.

Qui Novara

Nel Novara di mister Banchieri che domenca scorsa si è aggiudicato il derby con la Juventus U23, sarà assente il nuovo arrivato (dal Milan) Capanni. Ecco i convocati per la partita in Brianza. Portieri: Benedettini, Marchegiani, Marricchi. Difensori: Barbieri, Bellich, Cagnano, Cassandro, Pogliano, Sbraga, Visconti, Zacchi. Centrocampisti: Bianchi,  Buzzegoli, Collodel, Fonseca, Nardi, Peralta, Schiavi. Attaccanti: Bortolussi, Gonzalez, Paroutis, Pinzauti, Piscitella.

Monza-Novara la partita in diretta

Come sempre il sito www.primamonza.it vi racconterà la partita in diretta con Fabio Massimo Amoroso in tribuna stampa e il fotoreporter Giancarlo Favaro a bordo campo. Calcio di inizio alle 17.30 agli ordini del signor Francesco Meraviglia della sezione AIA di Pistoia coadiuvato dagli assistenti Dario Garzelli di Livorno e Gabriele Nuzzi di Valdarno. Stay tuned!

Seguici sui nostri canali
Necrologie