Ricorso accolto, il Monza farà la serie C

Calcio - La Figc ha dato il via libera all'iscrizione della squadra biancorossa

Ricorso accolto, il Monza farà la serie C
Pubblicato:

Stando alle prime indiscrezioni che arrivano dalla Figc il Monza è  iscritto alla serie C.

Passato lo spavento

Giusto una settimana fa il fulmine a ciel sereno. La Commissione di vigilanza delle società professionistiche aveva infatti ritenuto non valida l'iscrizione del Monza al prossimo campionato di serie C. Il nocciolo della questione stava in problemi burocratici legati allo stadio Brianteo.

Ricorso accolto

La società biancorossa aveva immediatamente preannunciato il ricorso, presentato nei termini stabiliti. A detto ricorso è stato quindi allegato il documento rilasciato dalla Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, che aveva espresso parere favorevole all'agibilità del Brianteo. In quel documento si attestava, stando a quanto comunicato dal Monza, la solidità e la sicurezza dello stesso, per lo svolgimento delle attività e delle manifestazioni calcistiche.

Tutto a posto

Nessun rallentamento comunque per la marcia di avvicinamento al campionato di serie C dei biancorossi. Nel corso della settimana la squadra di Marco Zaffaroni ha osservato un periodo di ritiro a Piazzatorre, mentre domenica giocherà la prima amichevole, contro l'Albinoleffe. Lunedì, poi, la presentazione ai tifosi, presso Monzello.

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibile on line ampi servizi dedicati al Monza, al mercato e alla vicenda-stadio, compresa la nuova concessione assegnata alla società biancorossa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie