Saugella Monza strepitosa: 3-0 nella finale d'andata

Pallavolo - Straordinaria prova delle ragazze del Vero Volley in Turchia

Saugella Monza strepitosa: 3-0 nella finale d'andata
Pubblicato:

Fantastica prestazione della Saugella Monza in Turchia.

Trofeo più vicino

L'andata della finale di Challenge Cup, la terza competizione europea per club, ha visto uno schiacciante dominio delle ragazze del Vero Volley. La formazione allenata da Miguel Angel Falasca ha infatti vinto 0-3 sul campo dell'Aydin Bbsk: la squadra turca non è proprio riuscita a opporsi alla forza delle monzesi, in grado di chiudere i conti in poco meno di un'ora e mezza di gioco (15-25, 23-25, 17-25 i parziali della partita).

Fra una settimana...

Il trofeo europeo si assegnerà comunque mercoledì prossimo, 27 marzo. In quel frangente la Saugella Monza e l'Aydin si ritroveranno, però alla Candy Arena. Alle ragazze del Consorzio Vero Volley basterà vincere due set per poter festeggiare una storica prima volta, ovvero il primo successo di una squadra monzese sulla scena della pallavolo europea. Ortolani e compagne, peraltro, hanno una settimana interna per prepararsi al meglio per il grande momento, visto che nel turno di campionato in arrivo dovranno osservare un turno di riposo.

E se fosse doppietta?

E questa sera - mercoledì - va in scena anche il primo atto della finale di Challenge Cup maschile (inizio alle 20.30). In campo alla Candy Arena i ragazzi del Vero Volley Monza e la compagine russa del Belogorie Belgorod. Anche in questo caso si tratta della partita di andata: fondamentale, per i monzesi, ottenere un risultato positivo per presentarsi con il morale alto alla gara di ritorno, in programma mercoledì 27 in Russia, sul difficile campo di una squadra di grande blasone del panorama della pallavolo continentale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie