Tra poche settimane prenderanno il via ufficialmente le competizioni a squadre FIT (Federazione Italiana Tennis). Fissata per la prima settimana di aprile la data d’inizio della prima fase a gironi della SERIE C.

Il Tennis Club Villasanta ci riprova

La formazione di Serie C maschile del Tennis Club Villasanta, circolo che fa parte del progetto scuole tennis V-TEAM è pronta a riprovarci, dopo i buoni risultati ottenuti negli scorsi anni nella medesima serie.
Lo farà con un team di giocatori di tutto rispetto, con grossa esperienza a livello nazionale ed internazionale, capitanati da Duvier Medina, tecnico nazionale e responsabile delle scuole tennis V-Team.

Il calendario

Il sorteggio degli accoppiamenti del Girone 5 ha offerto al club brianzolo il riposo nella prima giornata, seguito da quattro giornate alternate in casa e in trasferta.
La corsa al passaggio del girone inizierà quindi domenica 14 Aprile, quando il Tennis Villasanta sarà ospite dello Sporting Milanino di Cusano.
Domenica 28 Aprile sarà la volta dell’esordio casalingo della squadra brianzola che ospiterà in casa la squadra bresciana del Forza e Costanza 1911. Domenica 5 Maggio altra trasferta per Villasanta in casa degli avversari dell’Olona 1894, mentre la prima fase a gironi si chiuderà il domenica 12 maggio in casa, contro gli avversari del Tennis Project Team.

Leggi anche:  Monza-Pro Vercelli il dopo partita con Berlusconi, Brocchi e Lamanna

Giovani ed esperti assieme

Quella del Tennis Club Villasanta è una squadra strutturata alla base con giocatori provenienti dal vivaio, assieme a diversi giocatori di comprovata esperienza, espressione dell’ottimo lavoro delle scuole tennis V-Team che comprendono Tennis Villasanta, Villa Reale Tennis e Vedano Tennis.
Classifiche alla mano la squadra sarà così composta: Davide Albertoni (2.4), Andrea Borroni (2.4), Pietro Orlando Fellin (2.5), Cristian Rodriguez Guzman (2.6), Simone Ratti (2.8), Federico Aimar (2.8), Carlo Cazzaniga (3.3).
La sede di gioco delle partite casalinghe sarà il Villa Reale Tennis, in Via Boccaccio 3 a Monza, con ingresso libero per tutti gli spettatori.

Cos’è il progetto V-Team?

La V-TEAM, nasce dallo spirito di unione di un team di Maestri qualificati e volti nel promuovere il tennis a tutti i livelli e raggruppa tre solide realtà del tennis brianzolo: Villa Reale Tennis Monza, Tennis Club Villasanta e Tennis Vedano con l’intento di sviluppare programmi, attività e formazione condivisi per tutti coloro che di questo sport nutrono passione.