Tutto pronto per la prima finale del Vero Volley VIDEO

Pallavolo - Mercoledì sera la sfida di andata con i russi di Belgorod

Tutto pronto per la prima finale del Vero Volley VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande attesa a Monza per la prima finale europea del Vero Volley.

Arrivano i russi

Domani sera - mercoledì - la Candy Arena farà da scenario alla finale di andata della Challenge Cup maschile. In campo ci saranno i padroni di casa del Vero Volley e i russi del Belogorie Belgorod, sodalizio pallavolistico plurititolato a livello nazionale e internazionale. "Loro vogliono vincere questa coppa, perché in bacheca gli manca. Ma noi abbiamo incontrato già squadre di questo livello, se non maggiore: e il campionato italiano è quello dove giocano i migliori giocatori al mondo", le parole del tecnico monzese Fabio Soli e del capitano Thomas Beretta.

Grande attesa

Alla presentazione dell'evento (inizio alle 20.30) c'era anche il sindaco di Monza Dario Allevi. "Una settimana di passione. Diamo il benvenuto nella nostra città agli amici di Belgorod, non vediamo l'ora di vivere, in un palazzetto che speriamo questa partita. Un ringraziamento infinito ad Alessandra Marzari per aver trasformato Monza nella città della pallavolo: qui c'è un entusiasmo sempre più crescente".

Primi atti

Domani - mercoledì - nel tardo pomeriggio ci sarà anche l'andata della finale femminile. Le ragazze della Saugella Monza, dopo aver eliminato le francesi di Le Cannet, saranno impegnate in Turchia, contro l'Aydin. In serata poi la sfida della Candy Arena. I trofei, però, non si assegnano subito: si giocherà poi di nuovo mercoledì prossimo, 27 marzo, a campi invertiti. Per lo sport monzese è un multiplo appuntamento con la storia.

Sul Giornale di Monza in edicola questa settimana ampio spazio dedicato alle squadre del Vero Volley, alla presentazione delle avversarie di coppa e ai successi del settore giovanile monzese.

Seguici sui nostri canali
Necrologie