Vero Volley verso la Superlega 2018/19

Pallavolo - Già ufficiale il calendario del massimo campionato nazionale maschile

Vero Volley verso la Superlega 2018/19
Pubblicato:

Inizia  ufficialmente  la stagione 2018/2019 della Vero Volley Monza.

Il cammino di Superlega

Con l’evento “La prima battuta”,  a Bologna presso FICO, il parco agroalimentare più grande al mondo, ha avuto il suo battesimo la nuova stagione del massimo campionato nazionale di pallavolo. In questo contesto è stato anche presentato il calendario del prossimo campionato. Per la Vero Volley Monza il cammino inizierà domenica 14 ottobre, alla Candy Arena, contro la Calzedonia Verona. Nella seconda e terza giornata i ragazzi di Soli affronteranno due trasferte. La prima, quella laziale, domenica 21 ottobre, contro la Top Volley Latina. La terza, poi, in Calabria, contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, domenica 28.

Panorama nazionale

Le altre avversarie della squadra allenata da Fabio Soli nell'arco della stagione saranno la Porto Robur Costa Ravenna, la Kioene Padova, la Cucine Lube Civitanova, la Revivre Axopower Milano, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, i campioni d'Italia in carica della Sir Safety Conad Perugia, la Modena Volley, la BCC Castellana Grotte, la Emma Villas Siena e la Diatec Trentino.

La reazione monzese

"Ci prepariamo con entusiasmo e grande motivazione a vivere questa quinta avventura consecutiva nella massima serie del volley italiano", commenta il direttore sportivo di Vero Volley, Claudio Bonati. "Per noi sarà un’annata importante ed emozionante. Obiettivi? Cercheremo di entrare nei playoff Scudetto, motivo per cui sarà molto importante partire con il piede giusto fin dall’inizio. Nelle prime giornate affronteremo squadre alla nostra portata e questa potrebbe essere una possibilità non solo per rodare gli ingranaggi, ma anche per fare i primi punti in classifica. Saranno importanti per il morale e per accedere ai quarti della Coppa Italia, altro obiettivo che ci siamo prefissati”.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 24 luglio ampio spazio dedicato al Mondo Vero Volley.

Seguici sui nostri canali
Necrologie