La Questura di Monza e della Brianza accoglie due nuovi Commissari della Polizia di Stato: Fabrizio Calia e Federica Isernia. Entrambi sono neolaureati del 114^ Corso di formazione tenutosi presso la Scuola Superiore di Polizia.
I curricula dei nuovi commissari
Al termine del loro percorso formativo, i due Commissari sono stati assegnati alla Questura brianzola, dove svolgeranno un anno di tirocinio operativo. Questo periodo consentirà loro di approfondire le attività istituzionali della Polizia di Stato e di conoscere le diverse articolazioni operative e amministrative dell’Ufficio.
Il Commissario Fabrizio Calia ha conseguito la laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo. Ha completato il tirocinio formativo presso il Tribunale di Palermo, ha ottenuto il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali e l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Palermo. Prima di entrare nella Polizia di Stato, ha lavorato come funzionario addetto all’Ufficio per il Processo presso la Corte d’Appello di Palermo.
La Commissaria Federica Isernia ha conseguito la laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, presentando una tesi in diritto amministrativo. Ha svolto il tirocinio formativo presso il Tribunale di Monza, affiancato dalla pratica forense. Successivamente, ha lavorato come funzionario addetto all’Ufficio per il Processo presso il Tribunale di Monza e, dopo aver ottenuto l’abilitazione presso la Corte d’Appello di Milano, ha collaborato con l’Agenzia delle Entrate prima di entrare nel corpo dei funzionari della Polizia di Stato.
L’arrivo di Fabrizio Calia e Federica Isernia rappresenta un significativo contributo per la Questura di Monza e della Brianza. Grazie all’assegnazione operata dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, la Questura continua a investire in professionalità altamente qualificate, al servizio della comunità e della sicurezza del territorio.