Incidente tragico

Grave incidente in Valtellina: muore una donna, feriti due uomini tra cui un centauro di Monza

Un giovane di 27 anni residente a Monza è ricoverato in condizioni critiche dopo un sinistro stradale nella Valtellina, in cui ha perso la vita una turista tedesca.

Grave incidente in Valtellina: muore una donna, feriti due uomini tra cui un centauro di Monza
Un drammatico incidente ha segnato la Valtellina questa mattina, poco dopo mezzogiorno: una donna ha perso la vita e due uomini, tra cui un 27enne monzese, sono stati ricoverati in condizioni gravissime.

Il sinistro sulla Statale 36

Come riportato dai colleghi di primalavaltellina.it, l’incidente è avvenuto sulla Statale 36, nel comune di Madesimo.

Il sinistro ha coinvolto un furgone e una moto, con l’impatto verificatosi nei pressi di un bacino artificiale lungo la strada.

Immediato l’intervento dei soccorsi, con l’invio di due elicotteri delle emergenze, uno da Areu Sondrio e l’altro da Areu Como, insieme a un’ambulanza e due auto mediche. Sul luogo sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, la Polizia stradale e i Carabinieri.

Purtroppo, quando i soccorritori sono arrivati, per la donna, una turista di nazionalità tedesca, non c’era più nulla da fare. Gli altri due feriti, un uomo di 60 anni e il motociclista di 27 anni, residente a Monza, sono in condizioni critiche. Il motociclista, in compagnia di altri centauri al momento dell’incidente, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Varese, stesso codice per l’altro ferito coinvolto nell’incidente.