Il sinistro sulla Statale 36
Come riportato dai colleghi di primalavaltellina.it, l’incidente è avvenuto sulla Statale 36, nel comune di Madesimo.
Il sinistro ha coinvolto un furgone e una moto, con l’impatto verificatosi nei pressi di un bacino artificiale lungo la strada.
Immediato l’intervento dei soccorsi, con l’invio di due elicotteri delle emergenze, uno da Areu Sondrio e l’altro da Areu Como, insieme a un’ambulanza e due auto mediche. Sul luogo sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, la Polizia stradale e i Carabinieri.
Purtroppo, quando i soccorritori sono arrivati, per la donna, una turista di nazionalità tedesca, non c’era più nulla da fare. Gli altri due feriti, un uomo di 60 anni e il motociclista di 27 anni, residente a Monza, sono in condizioni critiche. Il motociclista, in compagnia di altri centauri al momento dell’incidente, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Varese, stesso codice per l’altro ferito coinvolto nell’incidente.